Dom. Lug 30th, 2023

“Quando un padre” (titolo originale: “A Family Man”) è un film del 2016 con Gerard Butler. Ecco una trama dettagliata della pellicola, il finale del film e alcune delle frasi più celebri che fanno riflettere molto sulla vita.

Quando un padre, la trama

Il film segue la storia di Dane Jensen (interpretato da Gerard Butler), un ambizioso capo di una rinomata agenzia di reclutamento che si dedica completamente alla sua carriera per ottenere una promozione a livello direttivo. Dane è disposto a fare qualsiasi cosa per raggiungere il suo obiettivo e mette il lavoro al primo posto nella sua vita.

Mentre Dane si impegna nel suo lavoro frenetico e competitivo, la sua vita familiare ne risente. La sua relazione con sua moglie Elise (interpretata da Gretchen Mol) diventa sempre più tesa, e la sua presenza nella vita dei suoi tre figli, è limitata.

Tuttavia, quando Dane riceve la notizia che suo figlio Ryan è gravemente malato, la sua vita prende una svolta inaspettata. Le sfide che affronta in famiglia lo costringono a rivalutare le sue priorità e a prendere decisioni difficili tra la carriera e la sua responsabilità come padre.

Dane dovrà trovare un equilibrio tra il suo desiderio di successo professionale e il suo ruolo di padre amorevole. Attraverso questa esperienza, imparerà l’importanza di essere presente per la sua famiglia e di capire veramente ciò che conta nella vita.

Il finale del film e le frasi più celebri

Il film affronta temi emotivamente toccanti sulla famiglia, il sacrificio, l’amore e la ricerca dell’equilibrio tra lavoro e vita personale. Nell’ultima scena, vediamo Dane portare il suo piccolo Ryan a vedere i palazzi della città. Il bambino da grande sogna di diventare un progettista di edifici.

Ma quali sono le frasi più celebri del film? Vediamone alcune insieme, pronunciate dai diversi personaggi della pellicola Quando un padre:

  • “Non importa quanto tu abbia successo, se perdi la tua famiglia, hai perso tutto.”
  •  “La vita è fatta di scelte. Bisogna solo avere il coraggio di prenderle.”
  • “C’è una differenza tra guadagnare la vita e viverla.”
  •  “La cosa più preziosa che possediamo è il nostro tempo. Non sprecarlo su cose che non contano.”
  • “La famiglia è tutto ciò che conta davvero alla fine.”
  • “Le promesse fatte ai figli devono essere mantenute, a qualsiasi costo.”
  •  “Il successo al lavoro non può mai compensare il fallimento in famiglia.”
  • “Non è mai troppo tardi per cambiare e diventare la persona che vuoi essere.”

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram