Chi è la moglie di Peter Gabriel? Il cantautore britannico ha figli?

8 Settembre 2023 Off Di Alessia D'Anna
Chi è la moglie di Peter Gabriel? Il cantautore britannico ha figli?

Peter Gabriel, noto per essere il primo frontman dei Genesis, è una figura iconica nella storia della musica. Il suo talento eclettico lo ha reso una delle personalità più influenti nei generi del rock, del pop, del funk, dell’elettronica e della world music. E’ la sua vita privata forse ad essere stata più altalenante. Ecco dunque, che di seguito scopriamo qualcosa in più su moglie e figli del cantautore britannico.

La Vita Privata di Peter Gabriel: il matrimonio con Jill Moore e i figli

La vita privata di Peter Gabriel ha conosciuto due importanti capitoli. Il primo è iniziato con il suo matrimonio con Jill Moore, e insieme hanno dato vita a una famiglia. Questa unione ha portato alla luce due figlie, Melanie e Anna-Marie. Anna-Marie è una regista di talento, nota per la sua regia nei DVD live del padre. Nel frattempo, Melanie è una musicista e occasionalmente ha svolto il ruolo di corista nella band di Peter Gabriel a partire dal 2002.

Peter Gabriel lascia la sua prima moglie a causa di una relazione con David Lord, che aveva co-prodotto il suo quarto album.. In seguito al divorzio, Peter Gabriel ha affrontato un periodo di depressione e ha intrapreso un percorso di psicoterapia che si è protratto per sei anni.

Superata la depressione, Gabriel è stato coinvolto sentimentalmente con l’attrice Rosanna Arquette in un periodo della sua vita. La relazione dura però poco.

Un Nuovo Inizio con Maebh Flynn

Nel 2002, Peter Gabriel ha intrapreso un nuovo capitolo della sua vita amorosa sposando Maebh Flynn, una donna significativamente più giovane di lui. Questo secondo matrimonio è stato caratterizzato da una nuova prospettiva sulla vita e ha portato alla nascita dei loro figli, Isaac Ralph e Luc. Nel 2018, Maebh è stata colpita dal cancro. Questo periodo difficile ha messo alla prova la forza e la resilienza della famiglia, ma alla fine Maebh ha vinto la sua battaglia contro la malattia.