Solo cose belle, come finisce? Dove è stato girato? Finale e location

11 Settembre 2023 Off Di Alessia D'Anna
Solo cose belle, come finisce? Dove è stato girato? Finale e location

Rai 5 presenta il film intitolato “Solo cose belle”. Si tratta di una commedia con toni romantici ben acclamata in questi anni dal pubblico. Il film è una produzione italiana del 2019, con una durata di un’ora e 30 minuti. Scopriamo come finisce e dove è stato girato.

La location e la regia del film Solo cose belle

La regia è stata curata da Kristian Gianfreda. I protagonisti principali sono Benedetta e Kevin, interpretati rispettivamente da Idamaria Recati e Luigi Navarra. Nel cast, troviamo anche Giorgio Borghetti nel ruolo di Stefano Corradini.

Le riprese del film si sono svolte principalmente in Italia, con location a San Giovanni in Marignano e zone limitrofe nell’Emilia Romagna.

La produzione è stata realizzata dalla Coffetime Film in collaborazione con Sunset Produzioni e TVCO. A livello internazionale, il film è conosciuto come “Only Good Things”.

La trama ed il finale della pellicola

Il film racconta la storia di Benedetta, una ragazza sedicenne figlia del sindaco di un piccolo paese della Romagna. Costretta a vivere secondo ideali di perfezione che la rendono infelice, la sua vita cambia radicalmente dopo l’incontro con i membri di una casa-famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, trasferitisi in città durante una campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco.

Questa casa-famiglia, composta da diverse persone con storie complesse, stravolge la vita della piccola comunità in cui Benedetta vive. La storia affronta il tema dell’accettazione delle diversità e dei pregiudizi, mettendo in discussione l’ideale di perfezione.

Il cast

Nel film Solo cose belle il cast è composto dai seguenti attori.  Idamaria Recati veste i panni di Benedetta, mentre Luigi Navarra è Kevin. Giorgio Borghetti interpreta Stefano Corradini mentre Carlo Rossi è don Alberto. Elvira viene interpretata da Barbara Abbondanza, mentre Roberto è Marco Brambini.

Erica Zambelli veste i panni di Diana, Patrizia Bollini quelli di Valeria e Caterina Gramaglia quelli di Ivana. E poi ancora Riccardo Trentadue è Romualdo, Federica Pocaterra è Giulia, Francesco Yang è Ciccio. Infine abbiamo Marco Berta nel ruolo di Marco e Francesco Fabbri in quello di Nino.