Il settimo figlio, come finisce? Esiste un sequel?

9 Ottobre 2023 Off Di Alessia D'Anna
Il settimo figlio, come finisce? Esiste un sequel?

“Il Settimo Figlio,” è un film del 2014 diretto da Sergej Vladimirovi? Bodrov. Tratto dal romanzo dark fantasy “L’apprendista del mago,” di Joseph Delaney, il film non ha avuto un sequel sebbene l’autore del libro abbia pubblicato una seconda parte qualche anno dopo il primo.

La trama del film Il settimo figlio

La strega Madre Malkin, una volta imprigionata all’interno di una caverna da John Gregory, l’ultimo membro dell’ordine dei Falchi, che ha protetto l’umanità dalle minacce soprannaturali per secoli, ritorna alla libertà grazie a un evento astronomico chiamato Luna di Sangue, che amplifica i suoi poteri e la trasforma in un drago.

Nel frattempo, il giovane apprendista di Gregory, William Bradley, si reca da lui dopo aver sentito le campane di un villaggio vicino suonare, segno che c’è bisogno del suo aiuto.

Tom Ward, un giovane cresciuto in una famiglia contadina nel bosco, è destinato a diventare l’apprendista di Gregory in quanto settimo figlio di un settimo figlio. I genitori accettano l’offerta di Gregory, e Tom parte con lui.

Durante il viaggio, Tom e Gregory si scontrano con uno stregone mannaro al servizio di Malkin, ma Tom rifiuta di ucciderlo, causando una discordia tra loro.

Come finisce il film?

Nel corso del viaggio, affrontano diverse sfide, inclusa una creatura chiamata boggart, che Tom riesce a sconfiggere.

Malkin e i suoi alleati catturano Gregory e fanno cadere Tom da una scogliera, ma Tom sopravvive. Ha una visione di sua madre che lo informa della sua morte e gli chiede di recuperare la pietra prima che Malkin la usi per distruggere il mondo.

Malkin usa la Pietra dell’Ombra per tentare di sedurre Gregory, ma Alice la sottrae e interrompe il suo controllo su di lui. Tom, Alice e Gregory combattono contro Malkin e i suoi seguaci. Malkin uccide la madre di Alice ma viene a sua volta gravemente ferita. Tom lancia un coltello a Malkin, permettendo a Gregory di ucciderla bruciando il suo corpo.

Gregory riconosce la forza di Tom e gli concede il marchio dei Falchi come suo successore. Tom parte con Zanna per rispondere all’appello delle campane, pronto a difendere il regno.