Io Canto Generation, chi sono i giudici del talent condotto da Gerry Scotti?

16 Novembre 2023 Off Di Alessia D'Anna
Io Canto Generation, chi sono i giudici del talent condotto da Gerry Scotti?

Dopo un decennio dall’ultima edizione, il talent show “Io Canto Generation” torna in prima serata su Canale 5, presentato da Gerry Scotti. Questa nuova edizione vede ventiquattro ragazzi dai 10 ai 15 anni come protagonisti principali, con sei big della musica a capo delle squadre e una giuria composta da quattro rinomati artisti.

I partecipanti ed i giurati di Io Canto Generation

Il programma, condotto da Gerry Scotti con la direzione artistica di Roberto Cenci, debutterà il mercoledì 23 novembre. Durante sei puntate, i giovani talenti si sfideranno canoramente, guidati da sei capitani, tra cui spiccano nomi quali quelli di Iva Zanicchi, Cristina Scuccia e altri.

La giuria, formata da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, giudicherà le performance. I voti determineranno la classifica, ma il pubblico in studio potrà ribaltarla. Chiara Tortorella di R101 sarà parte della giuria, contribuendo a salvare due membri della squadra ultima in classifica.

Io Canto Generation, come funziona il format

Nella finale, i ragazzi si sfideranno individualmente. Il vincitore guadagnerà un percorso formativo alla New York Film Academy a Firenze, un viaggio a New York con visita a Broadway e avrà l’opportunità di registrare una cover grazie a R101.

La competizione vedrà ventiquattro ragazzi divisi in sei squadre competere in sfide musicali, avendo l’opportunità di duettare con i loro capisquadra, imparando e crescendo musicalmente.

Io Canto Generation, prodotto da RTI, è realizzato dalla regia e dalla direzione artistica a cura di Roberto Cenci. Paola Mistura ricopre il ruolo di capostruttura, mentre Enrico Oggioni è il produttore esecutivo. Gli autori del programma includono Andrea Marchi, Alvise Borghi, Riccardo Distefano, Davide Cottini, Paolo Cucco, Gianluca Giorgi e Alessandra Guerra. Marco Calzavara è responsabile della scenografia, mentre Francesco De Cave si occupa della fotografia. Antonella Frazzetta cura i costumi, mentre Loretta Bottioni si occupa dei costumi per Gerry Scotti. Il processo di casting è gestito da SDL2005.”


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News