Dom. Feb 11th, 2024

“Shoot’Em Up – Spara o muori!”  è un film un po’ datato, precisamente del 2007, diretto da Michael Davis. Con una durata di 90 minuti trattasi di una pellicola che appartiene al genere azione. Quale sarà il finale? E quale il cast? Rispondiamo nei prossimi paragrafi a tutte queste domande, e non solo.

Cast e produzione del film Shoot’Em Up – Spara o muori!

Il cast include Clive Owen nel ruolo di Smith, Monica Bellucci interpretando Donna Quintano, e Paul Giamatti nei panni di Karl Hertz.

Prodotto da Susan Montford e Don Murphy, il film è distribuito negli Stati Uniti dalla New Line Cinema e Montford/Murphy. La distribuzione italiana a suo tempo invece è stata affidata a Eagle Pictures.

La trama del film

La storia segue Smith, un misterioso vagabondo, nel suo desiderio di giustizia. Durante uno scontro a fuoco, difende una donna incinta da un gruppo di assassini guidati da Karl Hertz. Nonostante i suoi sforzi, la donna muore, dando alla luce un bambino. Contro ogni aspettativa, Smith si ritrova a prendersi cura del neonato e si rivolge a Donna Quintano, una prostituta italo-americana, per assistenza.

In una serie di fuggi-fuggi e combattimenti surreali, Smith e Donna scoprono che il bambino è al centro di un pericoloso piano genetico. È parte di un’operazione che mira a produrre materiale genetico e midollo osseo per curare un influente politico, il Senatore Harry Rutledge. La coppia deve sfuggire all’inseguimento della gang di Hertz, ora corrotta e collaboratrice del senatore, decisa a eliminare il bambino e chiunque possa ostacolare il progetto.

Il finale

Dopo aver eliminato il Senatore e gran parte dei suoi seguaci, Smith viene torturato da Hertz, determinato a ottenere il bambino. Nonostante le torture, Smith resiste e, una volta liberato, affronta Hertz in un duello finale. Malconcio, sale su un autobus che, a sorpresa, segue la stessa direzione di Donna e il bambino. Nel ritrovarsi, la “famiglia improvvisata” incontra una nuova minaccia: tre rapinatori armati in un fast food. Smith, astuto e determinato, dà inizio a un’altra intensa battaglia.

Possibilità di un sequel?

Nonostante sia un film ben acclamato dal pubblico, in un mix di azione e anche divertimento, ad oggi non ci sono info e speranze di un secondo capitolo.


If you're interested in collaborating with us, feel free to share your suggestions, including those related to the places we review, or notify us about any events by sending an email to expat247@outlook.com