Shoot’Em Up – Spara o Muori, come finisce? Esiste un sequel? Trama e finale

11 Febbraio 2024 Off Di Alessia D'Anna
Shoot’Em Up – Spara o Muori, come finisce? Esiste un sequel? Trama e finale

“Shoot’Em Up – Spara o muori!”  è un film un po’ datato, precisamente del 2007, diretto da Michael Davis. Con una durata di 90 minuti trattasi di una pellicola che appartiene al genere azione. Quale sarà il finale? E quale il cast? Rispondiamo nei prossimi paragrafi a tutte queste domande, e non solo.

Cast e produzione del film Shoot’Em Up – Spara o muori!

Il cast include Clive Owen nel ruolo di Smith, Monica Bellucci interpretando Donna Quintano, e Paul Giamatti nei panni di Karl Hertz.

Prodotto da Susan Montford e Don Murphy, il film è distribuito negli Stati Uniti dalla New Line Cinema e Montford/Murphy. La distribuzione italiana a suo tempo invece è stata affidata a Eagle Pictures.

La trama del film

La storia segue Smith, un misterioso vagabondo, nel suo desiderio di giustizia. Durante uno scontro a fuoco, difende una donna incinta da un gruppo di assassini guidati da Karl Hertz. Nonostante i suoi sforzi, la donna muore, dando alla luce un bambino. Contro ogni aspettativa, Smith si ritrova a prendersi cura del neonato e si rivolge a Donna Quintano, una prostituta italo-americana, per assistenza.

In una serie di fuggi-fuggi e combattimenti surreali, Smith e Donna scoprono che il bambino è al centro di un pericoloso piano genetico. È parte di un’operazione che mira a produrre materiale genetico e midollo osseo per curare un influente politico, il Senatore Harry Rutledge. La coppia deve sfuggire all’inseguimento della gang di Hertz, ora corrotta e collaboratrice del senatore, decisa a eliminare il bambino e chiunque possa ostacolare il progetto.

Il finale

Dopo aver eliminato il Senatore e gran parte dei suoi seguaci, Smith viene torturato da Hertz, determinato a ottenere il bambino. Nonostante le torture, Smith resiste e, una volta liberato, affronta Hertz in un duello finale. Malconcio, sale su un autobus che, a sorpresa, segue la stessa direzione di Donna e il bambino. Nel ritrovarsi, la “famiglia improvvisata” incontra una nuova minaccia: tre rapinatori armati in un fast food. Smith, astuto e determinato, dà inizio a un’altra intensa battaglia.

Possibilità di un sequel?

Nonostante sia un film ben acclamato dal pubblico, in un mix di azione e anche divertimento, ad oggi non ci sono info e speranze di un secondo capitolo.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News