Natalia Grace, qual è la storia vera? Quanti anni ha?

22 Febbraio 2024 Off Di Alessia D'Anna
Natalia Grace, qual è la storia vera? Quanti anni ha?

Il documentario “Il Curioso Caso di Natalia Grace” rivela una storia intricata e misteriosa che continua a sconvolgere.

Natalie Grace, la storia

Inizialmente considerata un’orfana ucraina affetta da una rara malattia genetica, la vita di Natalia Grace prende una svolta inaspettata. Dopo un periodo di gioia, i Barnett notano dettagli singolari che li portano a sospettare di essere stati ingannati, credendo di aver accolto un’adulta con nanismo, spietata e potenzialmente pericolosa. Michael Barnett sostiene che Natalia Grace abbia minacciato la loro famiglia e manifestato comportamenti violenti.

La docu serie

La docu-serie di Discovery+, “Il Curioso Caso di Natalia Grace”, raccoglie testimonianze e racconti dei Barnett, creando divisioni sull’opinione pubblica. Sebbene i coniugi siano stati scagionati, il dubbio persiste, alimentando teorie contrastanti sulla verità. La controversia ha distrutto il matrimonio dei Barnett, portandoli in tribunale con l’accusa di abbandono di minore.

Il caso di Natalia Grace rimane un enigma, dividendo chi sostiene che i Barnett abbiano cercato di liberarsi di una figlia problematica da chi crede nell’incubo vissuto dalla famiglia. La vicenda continua a suscitare discussioni, rappresentando uno dei casi più controversi nella storia degli Stati Uniti.

La Controversia sull’età

L’età di Natalia Grace è un elemento cruciale nella sua storia incredibile e straordinaria.

I primi dubbi sulla reale età di Natalia emergono durante il primo bagnetto con Kristine, che scopre segni fisici inconsueti per una bambina di 6 anni. Successivamente, la scoperta delle mestruazioni svela un segreto più profondo. La famiglia, allarmata dagli indizi insoliti, scopre che Natalia potrebbe essere molto più anziana di quanto dichiarato.

Natalia Grace Barnett è giunta negli Stati Uniti attraverso l’adozione, portando con sé un certificato di nascita ucraino che la identifica con una data di nascita il 4 settembre 2003. Tuttavia, nel 2012, i suoi genitori adottivi, Michael e Kristine Barnett, hanno intrapreso un’azione legale per modificare ufficialmente la sua data di nascita al 1989. Questo cambio avrebbe trasformato, sulla documentazione, la sua età da 8 anni a 22 anni. Questa decisione ha scatenato una serie di eventi tumultuosi, culminando nell’isolamento di Natalia in un appartamento.