Dead silence, come finisce? Esiste un sequel? Trama e spiegazione del finale

4 Maggio 2024 Off Di Alessia D'Anna
Dead silence, come finisce? Esiste un sequel? Trama e spiegazione del finale

Il film “Dead Silence” di James Wan è ammirato per il suo finale coinvolgente e spaventoso. Portando gli spettatori attraverso un crescendo di emozioni e terrore, il finale offre una rivelazione sconvolgente che lascia un’impronta duratura. Andiamo quindi a svelare trama e finale.

La trama  di “Dead Silence”

Nella trama avvincente di “Dead Silence”, il protagonista Jamie, profondamente sconvolto per la tragica morte della moglie, è fermo sull’idea che il misterioso pupazzo consegnato il giorno stesso dell’omicidio abbia un legame con l’evento. Determinato a scoprire la verità dietro l’assassinio, si avventura nel suo paese natale, seguendo le tracce di Mary Shaw, una ventriloqua condannata molti anni prima per un crimine del quale si ritiene innocente. Nel frattempo, deve affrontare anche le pressioni di un investigatore di polizia che lo considera il principale sospettato del delitto.

Il finale

Nel culmine della tensione, il protagonista Jamie fa una scoperta scioccante nella casa del padre. Qui, trova il padre seduto nell’oscurità con gli occhi spalancati, solo per rendersi conto che è diventato una bambola, manipolata da una forza oscura. Una serie di flashback svelano la verità nascosta dietro le manipolazioni di Ella e la vera identità del padre di Jamie.

Jamie apprende che suo padre è morto da tempo e che la presenza che ha visto è stata solo una bambola controllata da Mary Shaw, il cuore oscuro della storia. Quando Jamie finalmente comprende la verità, è troppo tardi: Mary Shaw lo attacca, strappandogli la lingua per aggiungerla alla sua collezione di bambole viventi.

Il finale alternativo

Oltre al finale presentato al cinema, esiste un’alternativa altrettanto inquietante. Dopo una serie di eventi scioccanti, Jamie viene reso incapace di reagire e si ritrova legato su un divano. Qui, viene costretto a posare per una foto con Ella, la moglie e il padre morti, in un’ultima prova della follia che li circonda.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News