Carlo Conti in 60 Zecchini, stasera su Rai 1 (Anticipazioni)

8 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Carlo Conti in 60 Zecchini, stasera su Rai 1 (Anticipazioni)

Lo Zecchino d’Oro spegne sessanta candeline. Come vi avevamo anticipato, stasera, venerdì 8 dicembre alle 21.25 inizia la festa di compleanno dello Zecchino D’Oro con “60 Zecchini” condotto dal festeggiatore per eccellenza dei “migliori anni” Carlo Conti.

Gli interpreti

Il programma ripresenterà i brani più belli della kermesse canora ideata da Cino Tortorella rivisitati da diversi personaggi dello spettacolo come Patty Pravo, Claudia Gerini, Arisa, Chiara Galiazzo, Nino Frassica, Anna Tatangelo, il trio Solenghi-Lopez-Friscia, Marco Masini, Beppe Fiorello, Laura Chiatti Bianca Guaccero e Cristina D’Avena che proprio allo zecchino d’oro inizio la sua carriera alla sola età di 4 anni, ben 49 anni fa con lo storico valzer del Moscerino.

Ma l’ospite più atteso, quello che manca da tanti anni sugli schermi di Rai 1 è Topo Gigio, che ha accompagnato lo Zecchino e Mago Zurlì in tantissime edizioni e che Carlo Conti ha voluto fortemente in questo importante festeggiamento.

La Giuria

Nel noto bancone dei giurati, ad alzare le classiche “palette” delle votazioni troveremo personaggi d’eccellenza come Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Christian De Sica e Platinette. Anche il pubblico da casa avrà un ruolo importante. Toccherà a lui esprimere il proprio gradimento grazie al televoto. Una terza giuria, invece, sarà rappresentata dai piccoli interpreti delle canzoni in gara quest’anno allo Zecchino d’Oro che esprimeranno i loro voto tramite collegamento da Bologna grazia alla figlia Chiara di Cino Tortorella.

Saranno, quindi, tre le “giurie” chiamate a esprimere le loro preferenze: la giuria di studio, la giuria di Bologna e il pubblico, attraverso i numeri 894.222 (fisso) e 475.470 (sms). Queste saranno le canzoni, con gli anni di presentazione e i loro interpreti originali, chi le interpreterà stasera sarà una sorpresa per tutti.

1) LETTERA A PINOCCHIO – 1959 (Giusi Guercilena e Loredana Taccani)
2) FAMMI CRESCERE I DENTI DAVANTI – 1962 (Andrea Nicolai)
3) IL PULCINO BALLERINO – 1964 (Viviana Stucchi)
4) TORERO CAMOMILLO -1968 (Michele Grandolfo)
5) IL VALZER DEL MOSCERINO – 1968 (Cristina D’Avena)
6) 44 GATTI – 1968 (Barbara Fèrigo)
7) VOLEVO UN GATTO NERO – 1969 (Vincenza Pastorelli)
8) IL LUNGO IL CORTO E IL PACIOCCONE – 1970 (Gianluca Calderari, Leonardo Barsotti e Massimo Colucci)
9) IL CAFFE’ DELLA PEPPINA – 1971 (Simonetta Gruppioni e Marina D’Amici)
10) POPOFF – 1977 (Walter Brugiòlo)
11) IL COCCODRILLO COME FA – 2003 (Gabriele Patriarca e Carlo Andrea Masciadri)
12) LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA – 2003 (Ottavia Dorrucci).


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui