C’è Posta per Te 2018: debutto record, il migliore dal 2001

14 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
C’è Posta per Te 2018: debutto record, il migliore dal 2001

E’ tornato ieri sera il people show di Maria De Filippi, con la primissima puntata della 21esima edizione di C’è Posta per Te. In assenza di una concorrenza all’altezza di gareggiare contro una prima serata di Maria De Filippi, la rete ammiraglia Mediaset ha conquistato la leadership del sabato sera con numeri record sfiorando uno share del 30% e raggiungendo 5 milioni 638mila telespettatori.

Diventa questo il secondo debutto più visto della trasmissione, davanti solo il debutto del 21 settembre 2002 quando la prima puntata di quella edizione fece segnare ben il 32,13% di share con otlre 6 milioni e 200 mila telespettatori.

Il people show ha ottenuto una copertura di ben 14 milioni 215 mila spettatori con una permanenza del 40,08%. Il picco di telespettatori è arrivato alle ore 23.01 con 6 milioni 903 mila telespettatori mentre alle ore 0.33 il picco in share tocca il 43,53%

Successo anche sui social

Succeso anche sui social dove l’hashatag #cepostaperte ha totalizzato oltre 255mila interazioni su Twitter aggiudicandosi la prima posizione delle tendenze in Italia e nel Mondo. Un dato che, sommato alle interazioni con Facebook, raggiunge le 467mila e 200 interazioni.

Le dichiarazioni del direttore di Canale 5

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, esulta con un comunicato emesso stamani:

“Ieri è tornato uno dei programmi più amati della televisione italiana: C’è posta per te. Lo testimonia l’incredibile affetto con cui è stata accolta questa ventunesima stagione. Un risultato straordinario sul piano numerico ma anche un vero e proprio vanto editoriale. Una prima puntata meravigliosa, ricca di emozioni, toccante e divertente. Maria De Filippi si conferma, una volta in più, un assoluto gigante della televisione. Con il suo stile inconfondibile, riesce ogni volta ad instaurare un’empatia unica con il suo pubblico, che anche ieri l’ha incoronata regina incontrastata del sabato sera. Grazie quindi a Maria, grande autrice e conduttrice, e a tutto il suo straordinario gruppo di lavoro per questa ennesima bellissima pagina di televisione”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui