X Factor, il direttore: “Il sogno sarebbe Maria De Filippi in giuria”

13 Febbraio 2018 0 Di Stefano T. Vilardo
X Factor, il direttore: “Il sogno sarebbe Maria De Filippi in giuria”

Sky sta già preparando la nuova edizione di X Factor che partirà il prossimo settembre. E mentre si aspetta la decisione del direttore artistico Luca Tommasini che potrebbe lasciare sky per approdare al talent di Maria De Filippi, il direttore generale Gabriele Immirzi lancia alcune anticipazioni a “Il Messaggero”

X Factor, Fedez e Maionchi confermati in giuria

Si mormora che Fedez abbia affermato ‘O io o Levante‘:

“Non mi risulta che abbia detto questo – risponde il dirigente tv – Ma confermo che Fedez e Mara Maionchi saranno nella giuria di X Factor 2018. Gli altri due? Stiamo facendo le valutazioni del caso”.

L’ipotesi Morgan esiste?

“No, lo escludo nel modo più assoluto. Per tanti anni è stato un bravissimo giudice, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. C’è stima e amicizia. Ma non tornerà, non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto dopo l’uscita dal programma”

X Factor, “Maria De Filippi? Magari, è un genio della tv”

Il sogno proibito è uno solo:

“Vorrei Maria De Filippi giudice, è un genio della tv. Non sbaglia un colpo. Ha un enorme istinto, una comprensione profonda delle persone. Quando l’ho conosciuta mi ha colpito molto come ti ascolta, ti studia, ti vuole capire. È molto lucida e ha un’intelligenza particolare. E poi è una produttrice, rende la macchina perfetta. È la nostra Oprah Winfrey

Maria De Filippi, però, è legata a Mediaset tramite un contratto in esclusiva. Qualsiasi eccezionale apparizione in altre reti televisive (vedi Sanremo 2017 o le poche interviste che le vengono concesse da Mediaset in Rai) devono essere approvate da Mediaset. “L’intesa quinquennale – spiegava una nota del gruppo, rilasciata il 23 giugno 2016 – prevede l’accordo con l’autrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama tv” e “il rafforzamento del legame produttivo con Fascino (partecipata al 50% da Rti-Mediaset e al 50% dalla stessa De Filippi) che “oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree tv del gruppo”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui