Maria De Filippi: “La proposta di Milly Carlucci? Non ho ricevuto nessuna chiamata”

27 Marzo 2019 Off Di Maria Rita Gagliardini
Maria De Filippi: “La proposta di Milly Carlucci? Non ho ricevuto nessuna chiamata”

Attraverso le pagine del settimanale “Chi”, Maria De Filippi commenta la proposta di Milly Carlucci a partecipare, come “Ballerina per una notte”, alla prima puntata di “Ballando con le stelle”. Secondo la conduttrice, la collega, in realtà, non l’avrebbe chiamata per farle la proposta.

Del resto, quando Maria ha sentito Milly invitarla a “Ballando”, pensava si trattasse di una boutade:

“Stavo vedendo Tale e quale di Carlo Conti. Milly Carlucci era sua ospite quando, a un certo punto ho sentito Milly dire a Carlo di consegnarmi l’invito non di C’è posta, ma al suo programma. Ho pensato che fosse una battuta dettata dal sapere che io e Carlo siamo amici e sinceramente l’ho presa come tale”

Successivamente, Maria ha pensato che quella di Milly fosse una mossa volta a far parlare di “Ballando”:

“Poi mi è capitato di rileggere sulle pagine del vostro giornale, in una intervista a Milly, la stessa proposta di partecipazione al suo spettacolo. Ho capito che non era una semplice battuta, però, ho pensato che non facesse sul serio, ma si trattasse di una intelligente mossa di comunicazione per creare attesa sul programma dato che sia all’invito in televisione sia all’ìnvito attraverso il giornale non è mai seguita una telefonata né da parte di Milly né da parte degli autori di Ballando, in cui mi si chiedesse di diventare ballerina per una notte. Solitamente la prassi è questa; almeno così da sempre faccio io, e tanti altri, quando si vuole invitare qualcuno a partecipare a un programma”.

Maria, infine, si dice aperta al confronto con Milly:

“Da parte mia nessun problema. Per la grande Milly nulla è impossibile, anche superare la contemporaneità della diretta dei nostri programmi e se i suoi autori mi dovessero chiamare, certamente risponderò e certamente troveremo una soluzione”.

Maria Rita Gagliardi