DAZN, dopo il disastroso debutto ecco il comunicato stampa

20 Agosto 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
DAZN, dopo il disastroso debutto ecco il comunicato stampa

DAZN, dopo il disastroso debutto ecco il comunicato stampa

E’ ufficialmente iniziata, tristemente nella giornata di lutto nazionale, la Serie A Tim 2018-19. Il debutto di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano con la maglia bianco-nero, non è stata però l’unica novità tanto attesa. La prima giornata di Seria A ha visto anche il debutto della piattaforma di streaming DAZN che trasmetterà 3 partite in esclusiva in ogni giornata del campionato.

Il debutto della piattaforma, però, è stato un vero e proprio disastro. Sabato, durante il primo match, il servizio è andato in tilt in tutta Italia, bloccandosi continuamente senza permettere quella fluidità tanto promessa. Per i pochi fortunati che sono riusciti a vedere la partita, invece, hanno dovuto accontentarsi di una risoluzione bassissima e questo non ha fatto altro che alimentare polemiche e lamentele sui social networks.

Chiunque abbia tastato il servizio streaming avrà un mese di tempo (durante il quale usufruirà del servizio gratuitmente) per decidere se continuare con un abbonamento.

La stessa azienda ha amesso di aver riscontrato alcuni problemi, ma ha cercato di minimizzarli spiegando che si sta già provvedendo a sistemare tutto e soprattutto senza chiedere scusa ai telespettatori:

Il comunicato

È stato un buon inizio di stagione per la trasmissione della Serie A su DAZN, l’appuntamento più seguito finora sulla piattaforma a livello mondiale. Un numero record di appassionati si è collegato per vedere la propria squadra del cuore cominciare la corsa verso la cima della classifica. Questo è stato un weekend storico per lo streaming di contenuti sportivi, che ha segnato l’inizio di un nuovo modo di guardare lo sport per i tifosi italiani.

Sappiamo che sabato sera alcuni utenti, una piccola parte delle centinaia di migliaia di spettatori, hanno registrato delle interruzioni. Siamo intervenuti prontamente e abbiamo risolto la situazione in vista delle partite di domenica sera, la cui trasmissione si è svolta senza particolari problemi.

Complessivamente, il risultato del weekend è positivo. Tuttavia vogliamo continuare a migliorarci e stiamo lavorando per perfezionare il servizio. Adesso siamo concentrati proprio su questo, e stiamo facendo tutto il possibile per offrire ai tifosi la migliore esperienza di visione: un’esperienza accessibile, conveniente e flessibile”

DAZN

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui