Ferragnez, Selvaggia Lucarelli commenta il matrimonio

2 Settembre 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Ferragnez, Selvaggia Lucarelli commenta il matrimonio

Ferragnez, Selvaggia Lucarelli commenta il matrimonio

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez ha fatto parlare mezza Italia. E tra i tanti, non poteva non commentare l’evento anche la scrittrice de Il Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli che ha pubblicato un attenta analisi-critica dell’evento svoltosi a Noto la scorsa sera.

La giornalista ha messo in evidenza tutti gli aspetti del matrimonio, partendo dal volo Alitalia alla troppo semplice promessa di matrimonio della sposa confrontata con quella di Fedez. Nella sua analisi ha riservato per la sposa solo buone parole al contrario dello sposo che è stato descritto come succube di qualsiasi azione della fashion blogger. Ecco un tratto dell’analisi disponbile sul suo profilo facebook:

“(…) che le nozze tra i due siano l’evento mediatico dell’anno, è una certezza. E se sottovalutate la portata del fenomeno, vi ricordo che due giorni fa alla festa dell’unità a Torino per Chiamparino c’erano 30 persone, a Noto, sotto il balcone, per i Ferragnez pomicianti, ce n’erano 2000. Più 20 000 000 su Instagram. Segno che la propaganda 2.0 si fa dai balconi come certa vecchia politica, come l’Angelus del papa, come i saluti nei royal wedding. Del resto, che la Ferragni sia un genio della comunicazione non si discute. Lei decide, Fedez esegue. Fedez non è lo sposo. (…)

“Sull’altare, lo sposo, di blu vestito, ha fatto un pippone di 10 minuti su quanto con Chiara sia stato bello bruciare le tappe, su quanto a lei abbia rivelato segreti che nessuno sapeva, su quanto loro due funzionino insieme. Lei, di pizzo bianco vestita, ha detto sinteticamente “Non importa quanto io possa viaggiare, sarai sempre la mia casa”. Il che vuole dire: quando torno, fammi trovà sempre il polpettone caldo nel forno e i pigiami stirati con l’appretto. “

La risposta di Fedez su Twitter

A rispondere alla critica è arriato subito il rapper che su Twitter ha scritto:

“Cara Selvaggia, sei sempre così gentile, obbiettiva e poco rancorosa. Vedo che il tempo passa ma tu rimani sempre sensibile e attenta nel pesare le parole, senza mai solleticare gli istinti più bassi. Sappi che per noi se una fonte di ispirazione”

L agiornalista ha risposto:

“Da uno che sceglie un putto che fa la pipì ed esce vodka mi aspettavo un po’ di autoironia!”

Il rapper, allora, ha replicato:

“Mi piace tradire le aspettative, ti abbiamo lasciato una fetta di torta così ci fai la recensione anche di quella. Non vediamo l’ora”

La giornalista:

“In effetti siete così schivi e defilati per evitare che qualcuno vi recensisca. Dai Fedez, molla il cellulare e goditi il tuo primo giorno da sposato! Auguri.”

Il rapper:

“Pensavo fossi più autoironica  dai vado a chiedere il permesso a mia moglie se posso andare a fare il bagno in piscina. Mi raccomando non stare troppo davanti pc a rispondere ai commenti e goditi la giornata anche tu. Grazie per gli auguri comunque”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui