Elisa, ecco le anticipazioni sul nuovo singolo e album

26 Settembre 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Elisa, ecco le anticipazioni sul nuovo singolo e album

Elisa, ecco quando uscità il nuovo singolo

Finiti i tormentoni esitivi, cominciano ad arrivare le prime notizie sulle novità musicali di questo autunno. Dopo l’annuncio del ritorno di Eros Ramazzotti anche Elisa ha annunciato un suo imminente ritorno. Dopo il suggestivo ed emozionante duetto con Francesco De Gregori, Elisa dal 28 settembre tornerà in radio con “Se piovesse il tuo nome“, primo singolo ufficiale tratto del suo nuovo album “Diari Aperti“, in uscita il prossimo 26 ottobre per Island Records.

“Se piovesse il tuo nome” gioca tra armonia e brillante follia, miscelando l’approccio it-pop con le melodie del miglior cantautorato. La voce limpida di Elisa si plasma perfettamente alla musica dettandone i tempi, e, in primo piano insieme alla chitarra, fa scorrere il brano su bozzetti di vita vissuta e nitide fotografie di storie e sentimenti quotidiani.

Il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali e non e sulle principali piattaforme di streaming. Tra gli autori del singolo, prossimo all’uscita, c’è anche Calcutta. Edoardo D’Erme, questo il vero nome del cantautore di Latina, ha composto la canzone insieme a Vanni Casagrande e a Dario Faini, firmando insieme a quest’ultimo anche il testo. La cantante ha festeggiato i suoi primi vent’anni di carriera lo scorso anno con una serie di concerti all’arena di Verona. Il suo ultimo album in studio, invece, risale al 2016 e si chiama “On”.

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui