Sequel dei Simpson al Cinema? Matt Groening dice sì

22 Luglio 2019 Off Di Alessia D'Anna
Sequel dei Simpson al Cinema? Matt Groening dice sì

Durante il Comic-Con 2019 a San Diego, Matt Groening ha dato una buon notizia ai fan: il sequel dei Simpson al Cinema ci sarà, nonostante sia stato molto faticoso realizzare il primo.

Il sequel dei Simpson ci sarà: il primo film fu un successo

Il primo film, costato oltre 75 milioni di dollari fu dato per la prima volta nelle sale nel 2007. Il successo fu così grande da portar un incasso complessivo di oltre 527 milioni di dollari, rendendo il film un successo.

È ormai da 12 anni che il sequel dei Simpson è atteso dai fan, e forse la svolta c’è. Il creatore Matt Groening ha detto “Senza alcun dubbio, ci sarà un altro film de I Simpson uno di questi giorni”.

Come mai in 12 anni non se n’é mai parlato?

Groening ha spiegato il motivo per cui ad oggi il secondo film non c’è stato. Il primo fu molto faticoso, perché il medesimo cast dietro le quinte della serie TV, si occupava anche del retro del film. Insomma era complicato far conciliare le due cose: e i costi erano già troppo alti per formare una nuova equipe a lavorare incessantemente per il film d’animazione. Per questa ragione Matt Groening e la sua squadra di artisti hanno scartato l’idea di un secondo film.

Ora invece qualcosa è cambiato. Hanno fatto tesoro della altrui esperienza. Groening è fermamente pronto a realizzare il secondo film, senza fretta, occupandosene tra una stagione e l’altra delle serie TV.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui