L’Amica Geniale 3 si farà ma chi interpreterà Lenù e Lila da grandi? Le ipotesi

2 Maggio 2020 Off Di NonSolo.Tv
L’Amica Geniale 3 si farà ma chi interpreterà Lenù e Lila da grandi? Le ipotesi

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, è stata confermato confermato che L’Amica Geniale vedrà una terza stagione.

D’altra parte, si tratta di una super produzione (la serie è prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision) e i risultati in TV sono stati eccelsi (7 milioni al debutto della prima serie e 7 milioni alla chiusura dela seconda, giusto per riportare due dati).

Ne abbiamo scritto anche ieri, confermando l’ipotesi.

La data d’uscita è incerta, specialmente considerando le contingenze legate al coronavirus che rendono più difficile la produzione della serie, ma secondo le ipotesi circolanti la terza stagione (che dovrebbe essere composta sempre da 8 episodi) dovrebbe arrivare su Rai Uno per i primi mesi del 2021.

L’Amica geniale 3, chi interpreterà Lenù e Lila da grandi?

Merito del grande successo della serie – oltre alla storia in sé, partorita da Elena Ferrante – la regia di Saverio Costanzo e le interpretazioni delle giovanissime Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Elnea Greco, Lenù).

Ma nel terzo capitolo della serie Lila e Lenù saranno grandi e quindi per forza di cose non saranno interpretate dalle giovani attrici che hanno ricoperto con esito i ruoli nel corso dei primi capitoli (la Mazzucco dal canto suo ha confermato l’assenza a Fanpage: “Non è confermata la mia presenza per la prossima stagione. Sembrerebbe di sì, ma non c’è nulla di ufficiale. Comunque io ci spero”. Una speranza discretamente vana. Ben più valida la speranza che chi subentri faccia un buon lavoro: “Spero solo che chi verrà dopo di me non stravolga il mio lavoro, il personaggio che ho costruito. Sarebbe davvero brutto vedere il lavoro che ho fatto, stravolto”).

Ma veniamo ai nomi.

Chi potrebbe interpretare Lenù e Lila?

Secondo voci circolanti – già riportate ieri – potrebbe essere Alba Rohrwacher, già voce narrante della storia, ad indossare i panni della versione adulta di Lenù.

Mentre per la nuova Lila sul web circolano i nomi di Serena Rossi e Luisa Ranieri (ma sono più suggestioni dei fan che altro).