Netflix lancia la serie italiana “Luna Nera”: in arrivo nel 2020

16 Luglio 2019 Off Di Alessia D'Anna
Netflix lancia la serie italiana “Luna Nera”: in arrivo nel 2020

L’annuncio risale a poco tempo fa, e oggi emergono le prime notizie su una nuovissima serie TV italiana in uscita su Netflix nel 2020. Parliamo di Luna Nera, sceneggiato ambientato interamente in Italia le cui foto ufficiali sono state divulgate dal colosso streaming in anteprima.

La trama di Luna Nera

Il dramma interamente paranormale prende ispirazione da un romanzo di Tiziana Triana ed è diretto anche da Francesca Comencini, conosciuta dai fan sul set di Gomorra: La serie.

L’ambientazione è nel XVII secolo, ed è incentrata su Ade, una giovane levatrice accusata di stregoneria dopo la morte di un neonato. La donna si trasferisce in comunità tutta al femminile nel bosco.

Il risvolto vedrà poi Ade scegliere tra l’amore impossibile per Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe, o adempiere al sui destino.

Il cast

Secondo le fonti, a far parte del cast troveremo Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia (Fai bei sogni), Lucrezia Guidone (Dove cadono le ombre), Federica Fracassi (Benedetta follia).

Ma anche Barbara Ronchi (Gli sdraiati), Gloria Carovana, Giandomenico Cupaiolo, Filippo Scotti, Gianmarco Vettori, Aliosha Massine, Nathan Macchioni, Roberto De Francesco (Loro).

E per finire Emili Mastrantoni, Astrid Meloni Daniele Amendola, Marilena Anniballi e Mariano Pirrello. Susanna Nicchiarelli e Paola Randi hanno coadiuvato la Comencini alla regia.