Mar. Mag 18th, 2021
film cinema luglio

I mesi di lockdown hanno costretto alla chiusura anche i cinema. Anche per questo, con la fase 2 molte persone non vedono l’ora di poter tornare in sala a gustarsi qualcuna delle ultime uscite.

A proposito, ma quali sono i film in uscita in questo mese di luglio appena cominciato?

Tra i più interessanti c’è sicuramente Bombshell – La voce dello scandalo, con protagoniste Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie. Un film che intende affrontare il delicato tema delle molestie sessuali nei confronti delle donne all’interno della società americana: la trama è incentrata sul caso Roger Ailey, il capo di Fox News accusato di molestie da molte dipendenti.

C’è molta attesa anche per Gli Anni Amari, film diretto da Andrea Adriatico, che arriverà nei cinema da domani, giovedì 2 luglio. Il lungometraggio è un ritratto di Mario Mieli, tra i pionieri del movimento omosessuale italiano.

Altro film da non perdere è Il Delitto Mattarella, diretto da Aurelio Grimaldi e in uscita sempre il 2 luglio. La pellicola ricostruisce i fatti relativi al barbaro assassinio di Piersanti Mattarella, il presidente della Regione Sicilia ucciso il 6 gennaio 1980 in un attentato mafioso.

Infine, per gli amanti dell’animazione, il 22 luglio arriverà nei cinema Onward – Oltre la Magia, un originale Pixar con protagonisti due elfi che decidono di girare il mondo in cerca di “emozioni magiche”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di roberto