The Resident 2 su Rai 1 è stato un flop: la serie tv stasera non andrà in onda

21 Luglio 2020 Off Di KatiaDiLuna
The Resident 2 su Rai 1 è stato un flop: la serie tv stasera non andrà in onda

La serie tv The Resident 2 non verrà trasmessa su Rai 1 per bassi ascolti, al suo posto la fiction Sorelle

Stasera, martedì 21 luglio non andrà in onda su Rai 1 The Resident. La ragione? Viale Mazzini ha deciso di sospendere il medical drama con protagonisti Matt Czuchry e Emily VanCamp a causa di un ridotto numero di ascolti: i dati auditel hanno registrato solo 1.818.000 spettatori pari al 10% di share. Dunque, al suo posto sarà trasmessa in replica l’amata fiction Sorelle con Anna Valle, Loretta Goggi, Alessio Vassallo, Irene Ferri, Ana Caterina Morariu e Giorgio Marchesi.

Tale scelta dei vertici di Rai 1 è piuttosto plausibile, ma desterà non poco malcontento tra i telespettatori e addetti ai lavori. Infatti, il palinsesto Rai 1 presenta diverse repliche e trasmissioni già viste e “ritrite”. Al momento non è dato sapere se gli episodi inedite di The Resident 2 torneranno o meno su Rai 1 o se saranno trasferite su un’altra fascia oraria. Non si esclude però l’ipotesi che la Rai vorrebbe attuare uno “switch” emittente, da Rai 1 a Rai 2.

In attesa di nuove note ufficiali, le anteprime delle prossime puntate di The Resident 2 rivelano che il protagonista medico Conrad Hawkins dovrà affrontare una denuncia che metterà a rischio la sua carriera. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la relazione tra Hawakins e Nic Nevin sarà messa a dura prova da difficoltà da superare.