Peste bubbonica in Cina: fanno paura le due morti che sono avvenute nel piccolo villaggio di Suji Xincun, in Cina.
Al momento, il villaggio è in lockdown e le autorità non hanno riscontrato altri casi, ma la preoccupazione aumenta. Ecco cosa è successo.
Peste bubbonica in Cina: cosa è successo
Due persone dello stesso villaggio sono morte a breve distanza per peste bubbonica. I fatti risalgono a giovedì, quando si è avuta la conferma da parte della scienza.
Infatti, un uomo è morto per via della terribile malattia. Un secondo caso è avvenuto venerdì, quando una seconda vittima è venuta a mancare.
Subito si sono predisposti i test di nove persone vicine, ma per ora sono tutti negativi. Disposta la quarantena per 26 persone, mentre tutto il villaggio è in lockdown.
Suji Xincun si trova vicino alla Mongolia. Infatti, lo scorso 8 luglio, a seguito di un caso, si erano chiuse le frontiere per la zona turistica di Bayannur.
A novembre 2019 altri casi in Mongolia, che deriverebbero dal consumo di carne di marmotta cruda. La malattia è curabile con antibiotici, ma bisogna agire entro 24 ore dall’avvio dei sintomi.
Leggi anche => Chi era Daisy Coleman, morta suicida a 23 anni: aveva raccontato gli abusi subiti nel documentario Netflix Audrie & Daisy
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram