Aorus 15P, il portatile da gaming pensato per l’e-Sport

5 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Aorus 15P, il portatile da gaming pensato per l’e-Sport

Gigabyte ha annunciato l’Aorus 15P, un portatile su misura per il gioco professionale. È disponibile ora sul negozio online di Gigabyte, a partire da 1.599,99 dollari (1.350 euro circa).

L’azienda dice di aver lavorato con i team di esport, tra cui G2 Esports, per progettare il nuovo portatile. Pesa 2 kg – che è portatile per quanto riguarda i laptop da gioco – ed è spesso poco più di 2 cm. Gigabyte dice che il telaio ha superato “una serie di test di pressione” per la durata.

Gigabyte promette fino a otto ore di durata della batteria, che è certamente una previsione ottimistica per un impianto da gioco (e questo ha una tastiera RGB, la quale potrebbe assorbire un po’ di energia extra).

Per quanto riguarda le specifiche, il 15P è dotato di un display a 144Hz. È alimentato dal Core i7-10750H di Intel e fino a 32GB di RAM. È possibile selezionare una GeForce RTX 2060 o un RTX 2070 con design Max-Q. Per quanto riguarda le porte, oltre alla porta di ricarica, sono disponibili tre USB-A, una USB-C, un HDMI, un lettore di schede SD, un jack per cuffie e una porta Ethernet.

La grande domanda con i portatili da gioco sottili è sempre il raffreddamento: Gigabyte dice che il dispositivo incorporerà il suo sistema di raffreddamento Windforce Infinity, che include due ventole da 12 volt, cinque tubi e prese d’aria multiple per mantenere stabile il frame rate.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui