Chiamami col tuo nome è il film che andrà in onda stasera, in prima visione e in prima serata alle ore 21,20 su Rai Tre.
Il titolo originale del film è Call Me By Your Name, che significa appunto Chiamami col tuo nome. Ecco tutto quello che si sa sul film.
Chiamami col tuo nome: trama, trailer, cast e curiosità
Chiamami col tuo nome è una pellicola del 2017. La pellicola è drammatica e sentimentale, con la regia di Luca Guadagnino. La co-produzione è di 4 Paesi: Italia, Francia, Brasile e Stati Uniti.
Il film si basa sul romanzo omonimo di André Aciman ed è ambientato nel 1983. Elio è un 17enne con pochi grilli per la testa che ama scrivere e la musica. Gli piace la sua amica Marzia, ma al momento i due sono solo amici.
Elio deve ospitare un allievo di suo padre, che è docente universitario di cultura greca e romana. Arriva così Oliver, che approfitterà per concludere il dottorato. Oliver ha 24 anni ed è americano. Tra i due ragazzi c’è subito una scintilla.
La colonna sonora ha reso protagonisti diversi musicisti famosi e grandi classici, come: John Adams, Ryuichi Sakamoto, Satie, Ravel e Bach.
La musica del film si compone anche di folk, jazz e swing per raccontare quegli anni.
Il cast è composto da:
- Armie Hammer: Oliver.
- Timothée Chalamet: Elio Perlman.
- Michael Stuhlbarg: Mr. Perlman.
- Amira Casar: Annella Perlman.
- Esther Garrel: Marzia.
Alcune curiosità sul film: la pellicola ha vinto due David di Donatello nel 2019, per sceneggiatura non originale a James Ivory, Luca Guadagnino, Walter Fasano. L’altro David di Donatello è stato per canzone originale.
La sceneggiatura non originale è stata molto apprezzata anche durante gli Oscar 2018.
Leggi anche: Anticipazioni DayDreamer, sabato 19 settembre 2020: Can e Sanem sempre più innamorati
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram