Gio. Apr 15th, 2021
Giuseppe Lanza di Scalea e Alba Parietti

Ecco chi era Giuseppe Lanza di Scalea, l’ex compagno di Alba Parietti

Giuseppe Lanza di Scalea in passato è stato legato sentimentalmente ad Alba Parietti, i due sono stati insieme circa sette anni.

Nato a Palermo il 18 gennaio 1946, l’ex compagno della showgirl è morto lo scorso 11 ottobre 2020 all’età di 74 anni. Discendeva da una delle famiglie nobili più note della città.

Dopo aver compiuto 18 anni Giuseppe Lanza di Scale lasciò la sua amata Palermo per trasferirsi a Milano, dove si è laureato in Psicologia.

Dopo la laurea si è trasferito a Roma e ha aperto una società di distribuzione cinematografica, dopo dieci anni ha però deciso di tornare a Palermo.

Giuseppe Lanza di Scale è sempre stato molto riservato. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha iniziato una storia d’amore con Alba Parietti alla fine degli anni ’90. Dopo la loro rottura sono sempre rimasti in ottimi rapporto. Quando è morto la showgirl gli ha dedicato parole piene di affetto.

Tramite un post pubblicato su Instagram la Parietti ha detto addio all’ex compagno con queste parole: “Giuseppe, sei stato l’uomo migliore che ho mai conosciuto, il compagno che più mi ha saputo amare. Non posso immaginare questo mondo senza di te, senza la tua dolcezza, la tua risata…“.

Giuseppe Lanza di Scalea è stato sposato con Benedetta Fumi Cambi Gado, dal loro amore è nata la figlia Giulia. È stato poi legato sentimentalmente alla giornalista Ilaria Grillini, lei è rimasta al suo fianco fino al giorno della sua morte.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!