Ven. Gen 27th, 2023
Ottilie von Faber-Castell

Ottilie von Faber-Castell andrà in onda stasera, alle ore 21.30, su Rai Uno. Qual è la storia vera dietro alla fiction e quali sono le curiosità dietro al marchio?

Ottilie von Faber-Castell: la storia vera

La storia vera riguarda la nascita del brand di matite e soluzioni grafiche nata a Norimberga nel 1761. L’azienda esisteva già a nome von Faber, perché era stato effettivamente il nonno di Ottilie a fondarla.

Il padre di Ottilie morì di infarto a soli 42 anni. Così, il nonno decise di affidare l’azienda a Ottilie, anche se donna. L’uomo lasciò alla ragazza allora 18enne (minorenne all’epoca) delle indicazioni per testamento, lasciando di fatto a lei l’azienda.

L’unica condizione è che l’azienda non cambiasse nome per via del cambio di cognome di Ottilie dopo il matrimonio e così fu. Si affiancarono semplicemente i due cognomi, sia per lei che per l’azienda.

Purtroppo, però, il matrimonio con Castell non andò bene, per via della guerra, che li tenne a lungo lontani. Ottilie si innamorò del barone Philipp von Brand zu Neidstein.

Alla fine, la donna ottenne un vitalizio annuale dall’azienda e dal marito e poté concludere la sua vita con l’uomo che amava.

L’azienda è rimasta alla famiglia, che la gestisce da 7 generazioni e ha 7000 dipendenti, per un totale di 2 miliardi di matite all’anno.

Ottilie von Faber-Castell: trama, curiosità, trailer ufficiale e cast

La miniserie del 2019 ha una durata di 180 minuti ed è diretto da Claudia Garde. La storia della fiction si concentra soprattutto sulla prima parte, quando Castell fa di tutto per sposarla e trova l’opposizione della zia di Ottilie dopo la morte del nonno.

Il cast è composto da:

  • Kristin Suckow: Ottilie von Faber;
  • Martin Wuttke: Lothar von Faber;
  • Johannes Zirner: Alexander von Faber-Castell;
  • Hannes Wegener: Philip von Brand zu Neidstein;
  • Jasmin Schwiers: Clarissa von Straaten;
  • Franziska Wulf: Diana von Hirsch;
  • Lena Klenke: Anna Vasbender;
  • Pit Bukowski: Fabrikarbeiter Johann.

Leggi anche => Red Sparrow, tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola di spionaggio del 2018 e la storia vera dietro al film


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram