Gio. Set 23rd, 2021

I Maneskin hanno vinto l’Eurovision 2021 con Zitti e Buoni, battendo la Francia: ecco quali sono state le loro prime parole

Si è appena conclusa la finale dell’Eurovision Song Contest 2021, festival più importante d’Europa tenutosi all’Ahoy Arena di Rotterdam. A vincere, sono stati i Maneskin con Zitti e buoni, brano cantato in italiano, che si è piazzato nella classifica tra quelli più ascoltati su Spotify sia in Italia che nel mondo.

Grazie mille a tutti, siamo molto grati – queste sono state le prime parole di Damiano David, frontman della band vincitrice- Questo è il primo premio che vinco come autore nella mia vita e non lo dimenticherò mai. Lo metterò sopra il televisore. Per me è molto speciale, mi ricorderò di questo momento”.

Al secondo posto, si è posizionata la Francia (con 499 punti) e poi la Svizzera (432 punti) .

I Maneskin inoltre sono i terzi artisti italiani a vincere l’Eurovision Song Contest dopo 31 anni. Nel 1990 infatti vinse Toto Cutugno con Insieme e nel 1964 Gigliola Cinquetti con Non ho l’età.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui