Chi è Francesca Valiani, moglie di Jovanotti? I due hanno figli?

9 Aprile 2022 Off Di roberto
Chi è Francesca Valiani, moglie di Jovanotti? I due hanno figli?

Tra gli ospiti della puntata di oggi di Domenica In ci sarà anche Jovanotti, a cui verrà dedicato ampio spazio all’inizio della trasmissione. Il famosissimo cantante ripercorrerà molti momenti della sua carriera artistica, soffermandosi su alcuni dei suoi successi principali. Jovanotti avrà modo anche di presentare il suo ultimo singolo, I love you baby. 

Jovanotti è sposato dal 2008 con Francesca Valiani, la sua inseparabile compagna che abbiamo visto anche nello scorso Festival di Sanremo, durante la serata delle cover (dove il marito si è esibito nel medley con Gianni Morandi). Francesca Valiani è di Cortona proprio come Lorenzo Cherubini, ma ha tre anni in meno di lui. Dopo aver trascorso un periodo negli Stati Uniti, la coppia ha deciso di vivere proprio a Cortona.

Si sono conosciuti già da ragazzi – Jovanotti la invitò in una discoteca di Cortona (dove metteva i dischi) quando Francesca aveva solo 14 anni – e nel 1994 hanno avviato una frequentazione, che li ha portati a diventare coppia fissa. Il 13 dicembre 1998 è nata Teresa (oggi ha 23 anni), mentre nel 2008 Jovanotti e Francesca Valiani si sono sposati nella Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona.

La moglie dell’artista è fotografa ed è piuttosto attiva su Instagram, dove è seguita da circa 125.000 follower e pubblica molti scatti che la ritraggono assieme al cantante di Cortona e alla loro figlia.

Teresa Cherubini è una disegnatrice di talento che negli ultimi tempi ha dovuto lottare con un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico: il 13 gennaio 2021 la figlia di Francesca e Lorenzo ha annunciato la sua guarigione dal cancro.