Panariello Pieraccioni e Conti su Rai Uno a San Valentino

14 Febbraio 2020 Off Di Cristina Pezzica
Panariello Pieraccioni e Conti su Rai Uno a San Valentino

Panariello Pieraccioni e Conti stasera su Rai Uno per San Valentino con Lo Show

Panariello, Pieraccioni e Conti saranno protagonisti della serata di San Valentino di Rai Uno con il loro Show. Dopo aver girato i teatri e i palasport d’italia, i tre artisti passano dal gran sipario al piccolo schermo. Per una serata all’insegna delle risate e del buonumore, ma anche delle riflessioni.

Lo Show darà ampio risalto alla verve comica dei tre artisti (Panariello e Pieraccioni in particolare non sono nuovi al genere della satira). Ma non mancheranno neppure i temi di attualità, perché la satira migliore dopotutto riflette anche il presente, distorcendolo sotto la lente del sarcasmo.

Quelle di Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti non saranno però risate “amare”, quanto piuttosto un blend riuscito di “ironia ed eleganza” come riporta ComingSoon.

Lo spettacolo teatrale del trio è nato quasi per gioco. Lo Show voleva essere una reunion fra i tre artisti, uniti da anni da una salda e inaffondabile amicizia.

Era stato Panariello, diversi decenni fa, a chiedere a Conti e a Pieraccioni di andare in tour con lui in uno spettacolo. E così è avvenuto.

Ma il successo dello Show ha superato ogni aspettativa. Costringendo i tre protagonisti a spostare le location dai teatri, comunque ristretti, ai palazzetti dello sport. Tanto forte è stato il calore del pubblico, che moriva dall’impazienza di assistere alla loro tournée.

Panariello, Pieraccioni e Conti diventano amici a partire dagli anni Ottanta. Tutti e tre toscani dall’irrefrenabile carica di simpatia, a quel tempo stanno cercando faticosamente di guadagnarsi spazio negli studi televisivi.

Siamo agli inizi delle loro carriere, quando il pubblico è ancora tutto da conquistare. Fra i tre conterranei scatta subito una sinergia che ben presto si trasforma in amicizia profonda. Al punto che lo stesso Carlo Conti, parlando di Panariello e Pieraccioni lo scorso anno, li ha affettuosamente definiti “i suoi fratelloni”.

E come tre fratelli, stasera, andranno in onda su Rai Uno in una serata sicuramente speciale come può essere quella di San Valentino. L’appuntamento, se volete trascorrere qualche ora in spensieratezza e relax, è per le 21.25.