Chi è Rosita Celentano, curiosità e biografia sulla figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori

16 Agosto 2020 Off Di Cristina Pezzica
Chi è Rosita Celentano, curiosità e biografia sulla figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori

Chi è Rosita Celentano, la figlia di Adriano Celentano e della storica compagna Claudia Mori? Scopri la biografia e le curiosità sulla conduttrice televisiva.

Chi è Rosita Celentano? Figlia d’arte, poliedrica e con una carriera che comprende varietà e programmi tv, film, videoclip e perfino libri; non si può dire che l’erede di Adriano Celentano e Claudia Mori non segua le impronte paterne e materne.

Eppure, vuoi perché “oscurata” dalla fama dei celebri genitori, vuoi perché più defilata rispetto al fervido Clan, il nome di Rosita non è così immediato come quello di Adriano o di Claudia. Scopriamo insieme la biografia e la carriera di questa versatile artista italiana!

Chi è Rosita Celentano?

Rosita Celentano nasce a Milano nel 1965. E’ la maggiore dei tre figli della coppia composta da Adriano Celentano e la sua inseparabile compagna Claudia Mori. Dopo di lei sarà il turno di Giacomo e successivamente di Rosalinda.

Naturalmente dalla figlia di due mostri sacri del palcoscenico come Celentano e Claudia Mori non ci si poteva aspettare che un esordio precoce. A dieci anni, Rosita compare nel film ‘Yuppi Du’, insieme ai genitori.

Appassionata di musica, tenta dapprima la fortuna con il 45 giri ‘Dal tuo sguardo in poi’. Ci riproverà anni dopo, e per l’esattezza nel 1994, con l’album ‘FDM’ pubblicato dal Clan paterno.

La sua carriera si indirizza poi marcatamente verso l’ambito televisivo. A partire dagli anni ’90 cominciano le sue apparizioni sul piccolo schermo; da ‘La Domenica del Villaggio’ a ‘Sette per uno’ fino al debutto a ‘Domenica In’ negli anni 2000. Successivamente sarà la volta di ‘Reality Circus’ con Barbara D’Urso, nel 2006. E sempre con la D’Urso, dal 2009 partecipa in pianta stabile a ‘Domenica Cinque’, dove si occupa di rispondere alle confidenze dei telespettatori.

Curiosità e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata sono stati numerosi i flirt degni di nota di Rosita Celentano. Negli anni ’80, ad esempio, tiene banco la sua relazione con Jovanotti.

Segue una lunga storia d’amore con Paride Orfei, e per un periodo di tempo Rosita si allontana dalla televisione per abbracciare la vita circense del compagno.

Successivamente si avvicina emotivamente al Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena, cognato di Daniela Santanché.

Nel 2015 infine si innamora, ricambiata, dell’addestratore cinofilo Angelo Vaira, direttore della scuola ThinkDog.